L’artista messinese Maria Lo Presti presente al vernissage della mostra d’arte contemporanea “Ri-composizioni” di Zagarolo

Sabato 1 Febbraio presso Palazzo Rospigliosi di Zagarolo si è svolto il vernissage della mostra d’arte contemporanea “Ri-composizioni”, curata dalla storica dell’ arte dottoressa Elisabetta La Rosa.

51 artisti internazionali hanno esposto le loro opere innovative.

Presente l’artista Messinese Maria Lo Presti (Marieart) con due opere ALBA A TAORMINA e IL PIANETA TERRA È NELLE NOSTRE MANI.

All’ apertura della mostra che si avvalsa del patrocino del comune di Zagarolo sono intervenute la Sindaca della città dottoressa Emanuela Panzironi e la presidente dell’istituzione di Palazzo Rospigliosi Andrea Celeste Peronti.

I più di 200 intervenuti hanno potuto ammirare la bellezza di Palazzo Rospigliosi , dimora storica del Lazio con i suoi affreschi e l’originale contrasto con la contemporaneità.

Gli artisti hanno interpretato il tema proposto dalla dottoressa La Rosa “Ri-composizioni” parlando di ricomposizione e ricongiungimento dei frammenti del proprio animo in uno stile unico e personale .

La mostra è catalogata con codice ISBN – Editore La Valle tempo, ed è visitabile fino al 16 febbraio 2025.

Related posts